opere strutturali stadi
RICHIEDI INFORMAZIONI »
aree d'intervento > progettazione impianti elettrici > impianti di trasmissione dati e telefonia

IMPIANTI DI TRASMISSIONE DATI E TELEFONIA

Con cablaggio in rame e fibra ottica

NL CYBER progetta, installa e cura la manutenzione di impianti di trasmissione dati e telefonia. Tecnici preparati ad aggiornati sono in grado di rispondere alla continua evoluzione tecnologica, che richiede sistemi capaci di trasmettere una mole sempre più crescente di dati, ad una velocità sempre più ridotta. NL CYBER si avvale di infrastrutture IT all’avanguardia, moderne e sicure. Architetture di cablaggio rispondenti alle norme nazionali ed internazionali in vigore.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Cablaggi strutturati in rame e fibra ottica

Impiego di tecnologia wireless

Cablaggio reti in rame

NL CYBER realizza sistemi di cablaggio di reti in rame. Per la sua conducibilità elettrica e termica, il rame è il materiale più utilizzato nei sistemi elettrici moderni. Utilizzo di doppini (cavi ritorni mediante binatura), che garantiscono alta affidabilità e praticità di installazione.

Cablaggio reti in fibra ottica

Cablaggio ideale per lo scambio di molteplici informazioni, a grandi distanze. Sono cavi costituiti da fibre di vetro. Tra i vantaggi della fibra ottica: I vantaggi della fibra ottica: ampia larghezza di banda, rapidità di trasmissione dati, limitato ingombro.

Tecnologia wireless

Progettazione e installazione reti wireless. Analisi preventive finalizzate a definire la larghezza di banda necessaria (numero di utilizzatori, contemporaneità degli accessi, etc).